CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Questa sezione contiene le condizioni generali di vendita applicate per gli acquisti nel negozio on line della azienda Il bianconiglio Di Pedroncelli Alice, con sede in Via Antonio De Giacomi, 5, 23024 Madesimo (SO). Partita Iva 00979800141 e Codice Fiscale PDRLCA85P50C623L.

Si informa la gentile clientela che queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni espresse e scritte. Si consiglia di prendere visione dell’intero documento prima di effettuare operazioni di acquisto sul sito. Le seguenti condizioni si intendono accettate dal Cliente senza esclusione alcuna nell’esatto istante in cui viene effettuata l’operazione di ordine sul sito.

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo gli articoli presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.ilbianconigliomadesimo.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un articolo può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, articoli accessori presenti in figura.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Il Bianconiglio di Pedroncelli Alice mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Il Bianconiglio di Pedroncelli Alice. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
    Nel caso in cui la merce non è del tutto disponibile sarete ricontattati.

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Il Bianconiglio di Pedroncelli Alice si impegna a contattare il Cliente via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarlo dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del produttore, Il Bianconiglio di Pedroncelli Alice potrà proporre al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Il Bianconiglio di Pedroncelli Alice procederà al rimborso del prodotto indisponibile.

Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

Il Bianconiglio di Pedroncelli Alice si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento previste dal negozio sono :

  • Pagamento in contrassegno: pagamento dell’importo dell’ordine al corriere che consegnerà la merce all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine: il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante a Il Bianconiglio di Pedroncelli Alice, non saranno accettati dal corriere assegni Bancari. I costi riferiti a diritti di contrassegno saranno indicati e conteggiati sull’ordine in corso.
  • PayPal: PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato “Completa il pagamento con PayPal”, si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell’ordine.Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un’e-mail di conferma da PayPal.L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.

Modalità di consegna

Il Bianconiglio di Pedroncelli Alice si avvale, per le consegne in Italia e all’estero, di corrieri espressi o Poste Italiane. I tempi di consegna, variano dalle 24 alle 72 ore, dal momento dell’avvenuta. Cosa fare al momento della consegna:

  1. Verificare l’integrità della confezione.
  2. Solo nell’eventualità di danni materiali esterni dell’imballaggio e/o del prodotto dovuti al trasporto, l’ordine dovrà essere accettato apponendo, sulla lettere di vettura del corriere, la dicitura “Accetto con riserva circostanziata” ed una descrizione dettagliata dei danni visibili sull’esterno della scatola (esempio: “collo bagnato”, “collo aperto”, ecc.) seguita dalla propria firma. Nelle 48 ore successive, inviare un’e-mail a info@ilbianconigliomadesimo.it descrivendo l’accaduto ed indicando i riferimenti di spedizione. In caso contrario, l’eventuale richiesta di rimborso inerente a tali danni sarà automaticamente rifiutata.
  3. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
    Nel caso in cui i prodotti debbano essere rispediti dai Clienti, questi ultimi dovranno procedere alla rispedizione degli stessi entro 48 ore dalla data di consegna, inviandoli al seguente indirizzo Il Bianconiglio Madesimo Via Antonio De Giacomi, 5, 23024 Madesimo (SO).

Per permettere a Il Bianconiglio di Pedroncelli Alice di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare:

  • un indirizzo e-mail in funzione,
  • un numero di telefono fisso.

Spese di spedizione

Spese di spedizione in Italia

  • Spedizione Gratuita

Per i pagamenti in contrassegno al costo della merce e delle spese di spedizione sarà agginto un supplemento di € 5,50

Per le spedizioni all’estero il costo applicato sarà di 35€

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/